2007 – TOMATOKUBIKO – OPERA MUTANTE #3

OM 3.0 Giardino/Fantasia n. 1, OM 3.1 Giardino/Fantasia n. 2, OM 3.2 Giardino/Fantasia n. 3, OM 3.3 Giardino/Fantasia n. 4, OM 3.4 Giardino/Fantasia n. 5, OM 3.5 Giardino/Fantasia n. 6, OM 3.6 Giardino/Fantasia n. 7, OM 3.7 Il corridoio, OM 3.8 I cloni, OM 3.9 L’ angolo, OM 3.10 La foresta in una stanza, OM 3.11 Exit, OM 3.12 La casa dei corpi.

Note tecniche:
Opera mutante #3 è interamente realizzata con Khurmookum. Ideazione sonora ed arrangiamenti di DenDonKhurmookum (Sergio “Fox” Volpato); produzione TomatoKubiko (il figlio di Plasticost)

Le musiche sono state commissionate dall’artista Marco Chiurato, per la personale intitolata “Sexhitionism”, presentata dal 6 al 28 Ottobre 2007. La struttura, venne creata allo scopo di sonorizzare parte dell’ esposizione, il suono infatti doveva fondersi con alcuni rumori realizzati dall’ artista e inclusi in due cortometraggi, quindi non fu utilizzato tutto il materiale musicale composto, qui in edizione integrale. L’ esposizione si tenne in un’abitazione privata suddivisa in stanze. L’ispirazione concettuale va ai”I quadri di un’ esposizione” di Musorgskij, anche se le musiche naturalmente non hanno nulla a che fare con l’opera del compositore russo. Per descrivere il giardino ci si avvalse di una serie di fantasie dai tratti barocchi.