2011 – OPERA MUTANTE #6 – I MUTANTI – DEGIM

(i nipotini dei Plasticost) debuttano con il primo album “DEGIM” composto da undici tracce strumentali. Il contenuto è la colonna sonora di un b-movie fantahorror immaginario.
I quattro “Sosia Mutanti” oggi sono: Giona Lonenovsky, Polòn Maccartnisky, Giorgio Arrisoni III Conte di Bayak e Gringo Nebula.

NOTE TECNICHE
Opera Mutante #6 è interamente realizzata con NeoKhurmookum. Ideazione sonora ed arrangiamenti di DenDonKhurmookum (Sergio “Fox” Volpato). Produzione TomatoKubiko (il figlio di Plasticost).

LA STORIA DI DEGIM

01. IN MY MIND (1’41”) In uno sperduto punto geografico ai confini tra Europa ed Asia si cela un laboratorio segreto nel quale abili scienziati isolano un aminoacido in grado di saziare l’intera umanità.

02. DEGIM (3’51”) Da circa un ventennio vengono svolti esperimenti che in aggiunta a prodotti geneticamente modificati riescono a soddisfare tutte le esigenze alimentari.

03. GENETIC NUTRITION FOR ALL MUNDI (3’12”) La compagnia GNAM (Genetic Nutrition for All Mundi) sviluppa il progetto in segreto…

04. CONTROL UNIT FOR LANGUAGE CUTS (1’56”) …assieme alla CULC (Control Unit for Language Cuts), multinazionale delle comunicazioni che da tempo ha contribuito alla modifica del linguaggio della razza umana tramite il TRO, interfaccia sottopelle brevettata per permettere rapide comunicazioni tra gli individui. L’ obiettivo del progetto DEGIM diventerà l’unico linguaggio planetario ed il solo alimento globale.

05. FORMULA (0’40”) Accidentalmente il segreto viene svelato a causa di un’ ingenuità da parte di un team di dirigenti della comunicazione. Una sera il gruppo si prende una pausa per una birra e un hot dog: sbadatamente un componente della squadra per errore butta un foglio di appunti anziché la carta unta del salsicciotto; il foglio finisce in un cestino e viene raccattato da un’ addetta alle pulizie che, notate le formule chimiche, si incuriosisce facendole subito analizzare da un amico considerato un vero genio del settore.

06. GUERILLA (3’18”) Egli, guarda caso, fa parte di una fazione rivoluzionario-ecologista. Da qui il passo si fa breve: nasce un conflitto internazionale e una caccia al brevetto segreto; si infiltrano altre potenze e la storia finisce per essere la copia di tante altre: intrighi, pericoli, doppi, tripli e quadrupli giochi spionistici.

07. MASSACRO (2’08”) Dopo che un esercito di mercenari provvede a sterminare tutti i testimoni e i rivoluzionari, in fretta e furia, viste le necessità impellenti, la GNAM e la CULC mettono in commercio il prodotto alimentare…

08. PROPAGANDA (2’51”)… con tutte le promozioni e la propaganda necessarie, DEGIM viene messo in commercio e tutti lo mangiano riducendo drasticamente la fame nel mondo. In men che non si dica l’intera popolazione terrestre si alimenta solo con il DEGIM e vive senza avere il problema di dover provvedere a cibarsi in altro modo. Gran parte delle industrie alimentari si convertono alla produzione, quelle che non lo fanno chiudono i battenti.

09. NO HEAD PSYCHO RUNNERS (3’09”) Purtroppo, dopo due anni dal suo lancio sul mercato, DEGIM comincia a far strage di esseri umani. La sostanza attacca il cervello, ma non subito, anche se con un tempo preciso: 730 giorni dopo la prima assunzione e se mangiato con regolarità tutti i giorni. Le persone vengono colpite da una forte emicrania che produce un’identica reazione: i malcapitati iniziano a correre e dopo un’ora di corsa forsennata la loro testa esplode.

10. TV LANDSCAPE N. 3 (but the screens are switched off in the valley of the death) (9’23”) Si assiste così ad una strage di esseri umani che diventa in pochi giorni di portata planetaria. In men che non si dica il mondo diventa un immenso contenitore di cadaveri decapitati che di conseguenza portano epidemie ed altra distruzione.

11. Avvoltoio Rino Free Party (1’15”) L’ avvoltoio Rino invita tutti nella valle per un banchetto ricco di primizie.